Azienda

Azienda

La 3L Sarca Srl, nella forma societaria attuale, è presente sul mercato dal 1983, ma ha raccolto e continuato l’eredità della Sarca, una delle prime attività produttive di Nave, sorta nel 1947 che si è sempre contraddistinta per le conoscenze tecniche applicate alla tornitura, prima della lastra poi della barra in ottone.

Nel corso del tempo la tipologia di produzione effettuata è cambiata più volte, da più di vent’anni, la nostra società si è specializzata nella produzione di serie medio-piccole di minuterie metalliche tornite realizzate in base alle specifiche dei clienti che operano nei più svariati settori (illuminazione, componentistica arredo bagno e mobili, automotive, stampaggio plastica, mortuaria, nautica etc.); dal 2004 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 (aggiornata ISO9001:2015).

Politica della qualità

La 3L Sarca Srl applica la propria esperienza e capacità maturate nella lavorazione di barra per la realizzazione di particolari metallici su richiesta specifica del cliente destinati a differenti campi di applicazione e settori industriali.

L’azienda dispone di un adeguato parco macchine quali torni automatici meccanici e CNC, di un reparto ripresa per effettuare operazioni di foratura e filettatura e di un reparto per la realizzazione di tubetti per l’illuminazione, al fine di lavorare al meglio molteplici materiali quali ottone, acciai, alluminio, ferro e alcuni materiali plastici.

In funzione delle crescenti esigenze del mercato, in termini di Qualità del prodotto, la 3L Sarca Srl ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità come strumento sia per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al cliente, sia per l’ottimizzazione della propria gestione aziendale, con
l’obiettivo di aumentare la propria redditività e competitività sul mercato.

La 3L Sarca Srl si impegna dal 2004 a applicare la Qualità ad ogni livello aziendale, in ottemperanza alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la 3L Sarca Srl si impegna a:

  • Soddisfare le esigenze del cliente
  • Mantenere attivo il Sistema di gestione della Qualità
  • Potenziare e ottimizzare il proprio Sistema di Gestione della Qualità
  • Introdurre una sempre maggiore flessibilità nella propria organizzazione, atta a individuare possibili rischi e attuare tempestivamente i provvedimenti necessari alla risoluzione
  • Cogliere le possibili opportunità nate da una gestione dei rischi più consapevole
  • Conservare e formare le capacità delle proprie risorse umane e materiali
  • Coinvolgere e rendere partecipe il personale mediante distribuzione di informazioni, istruzioni e procedure
  • Rispettare l’ambiente mediante una sempre più attenta gestione dello smaltimento rifiuti, una gestione dei rifiuti urbani differenziata, il controllo delle emissioni in atmosfera, la gestione e il riciclo degli scarti di produzione quali tornitura e spezzoni

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci